Le prime testimonianze in lingua latina. Le parole della guerra. Il latino nei toponimi d'Italia. Virgilio - AA.VV. - ebook
Le prime testimonianze in lingua latina. Le parole della guerra. Il latino nei toponimi d'Italia. Virgilio - AA.VV. - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Le prime testimonianze in lingua latina. Le parole della guerra. Il latino nei toponimi d'Italia. Virgilio
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In questo volume scopriamo come il latino passa dall'essere una lingua solo orale a una lingua anche scritta, "costruendosi" un proprio alfabeto, e ci immergiamo nella cultura militare dell'antica Roma, che l'avrebbe resa grande nel Mediterraneo. Siamo costretti ad ammettere che nulla è più importante della verità, neppure un amico (ancora oggi si dice « amicus Plato, sed magis amica veritas»), e apprendiamo le origini di toponimi come Firenze o Milano. Rimaniamo ammirati dalla grandezza di un poeta come Virgilio, spaziando dalle Bucoliche alle Georgiche, fino ad approdare all' Eneide. In chiusura, l'appendice grammaticale è dedicata agli aggettivi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791255012351

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail