Primi problemi aritmetici. Esercizi per la scuola primaria. CD-ROM
Risolvere problemi fa parte della natura stessa dell'essere umano. Grazie all'intenzionalità e alla capacità simbolica possiamo modificare una data situazione per raggiungere un obiettivo, in ogni luogo e momento, generalizzando le nostre esperienze e facendone tesoro. È questo quello che accade quando analizziamo un evento, valutiamo possibili soluzioni, operiamo delle scelte, escludiamo dati che riteniamo inutili, verifichiamo la correttezza delle nostre azioni e dei risultati ottenuti. Nei problemi aritmetici però, spesso ci blocchiamo e tutto sembra più difficile. Partendo da questo presupposto nasce questo CD-ROM: un programma educativo-didattico studiato apposta per i bambini che iniziano ad affrontare problemi aritmetici. Il percorso, organizzato in 7 sezioni con oltre 600 problemi, costituisce un ricco eserciziario che accompagna il bambino nell'acquisizione e automatizzazione delle procedure di lavoro. Il problema così diventa molto di più che un testo a cui dover rispondere scegliendo l'operazione adatta, ma un'esperienza motivante e piacevole. Nel gestionale l'adulto può controllare l'andamento del bambino nelle attività e strutturare così interventi personalizzati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it