La trama di questo libro non sprizza di originalità, leggendola, possiamo facilmente intuire come la storia si svilupperà, però c'è un ma. Stephanie Perkins, infatti, è riuscita, con il suo stile di scrittura scorrevole e poetico, a catturare la mia attenzione fin dalle prime pagine. Così, una storia che poteva facilmente risultare noiosa o banale, si è rivelata una lettura interessante, delicata e tenerissima. I due protagonisti del libro, risultano personaggi freschi e ben strutturati e su uno sfondo romantico come Parigi, creano insieme un romance dolce e frizzante, per cui il lettore si emozionerà facilmente.
Il primo bacio a Parigi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,36 €
Anna è pronta a passare un ultimo anno di liceo indimenticabile insieme alla sua migliore amica e a un ragazzo che sta per diventare il suo ragazzo. Ma il padre ha deciso di regalarle un'esperienza altrettanto indimenticabile: un anno in una scuola internazionale a Parigi! Peccato che Anna non riesca a prenderla con altrettanto entusiasmo: non sa una parola di francese, si sente l'ultima arrivata e non riconosce neanche il cibo che trova a mensa. Per fortuna nei corridoi si scontra con quanto di più interessante la città possa offrirle: Etienne St. Clair. Occhi splendidi, capelli perfetti, un'innata gentilezza e un'irresistibile ironia: St. Clair ha proprio tutto... anche una fidanzata, purtroppo! Per quanto Anna cerchi di non infilarsi in una situazione complicata, Parigi non è proprio la città adatta per resistere a una cotta colossale...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Anna è la protagonista del romanzo, una ragazza come tante, normale e semplice, vive la sua vita da diciasettenne e da liceale. Un giorno i genitori decidono che dovrà frequentare l'ultimo anno di Liceo a Parigi, così i piani di Anna vengono stravolti. Ma presto si accorgerà che la vita a Parigi non è poi così male, se condivisa con le giuste persone. Un romanzo con uno stile molto fresco, leggero, frizzante, colorato, che ti trasmette emozioni in continuazione, tu vivi quel che stanno vivendo i protagonisti e vorresti essere a Parigi con loro. Il primo di una trilogia, al più presto voglio recuperare anche i due romanzi successivi.
-
MARTINA MANNI 10 marzo 2017
Questo romanzo è davvero molto carino e mi ha intrattenuta piacevolmente. L'ho comprato perchè ne avevo sentito parlare benissimo e devo dire che sì, è carino ma nulla di eclatante e innovativo. La storia è la normalissima storia d'amore tra due adolescenti che si sviluppa però in un luogo, o meglio, in una città speciale: Parigi! Anna è una ragazza molto simpatica, il suo personaggio mi è piaciuto molto ed ha un interesse particolare: il cinema! E' una vera appassionata e questo elemento mi è piaciuto molto, l'ho trovato molto interessante. Devo dire che tutti i personaggi sono ben caratterizzati e poi l'ambientazione..beh! Parliamo di Parigi per cui non può che essere bella, suggestiva e interessante! Essendo io molto appassionata di arte e storia, ho molto apprezzato le descrizioni dei luoghi storici e della loro storia. Il romanzo è perfetto da leggere in estate, sotto l'ombrellone perchè è una lettura leggera, scorrevole e molto carina. Consigliato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it