Primo Conti - Giovanni Papini - copertina
Primo Conti - Giovanni Papini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Primo Conti
Disponibilità immediata
150,00 €
150,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 4 (cm 21,5 x 31 circa), pp. 6 + (6). Brossura editoriale con piatti interamente illustrati e alette (lievi pieghette al margine superiore del piatto anteriore). 31 illustrazioni in bianco/nero su tavole ripiegate e alle alette della copertina, 1 illustrazione a colori applicata su tavola protetta da velina. Testo introduttivo di Giovanni Papini, in fine bibliografia essenziale. Al colophon la data di stampa riportata e' 25 gennaio 1947. Poco comune saggio critico di Papini sull'arte di Primo Conti corredata da belle illustrazioni in nero. Scrive Papini: 'Si potrebbe dire ch'egli si vuol servire del disordine per riconquistare l'ordine, delle rivoluzioni per la restaurazione dei valori perenni, dell'inquietudine romantica per un nuovo trionfo del classico'.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Coenobium
Libreria Coenobium Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

In 4 (cm 21,5 x 31 circa), pp. 6 + (6). Brossura editoriale con piatti interamente illustrati e alette (lievi pieghette al margine superiore del piatto anteriore). 31 illustrazioni in bianco/nero su tavole ripiegate e alle alette della copertina, 1 illustrazione a colori applicata su tavola protetta da velina. Testo introduttivo di Giovanni Papini, in fine bibliografia essenziale. Al colophon la data di stampa riportata e' 25 gennaio 1947. Poco comune saggio critico di Papini sull'arte di Primo Conti corredata da belle illustrazioni in nero. Scrive Papini: 'Si potrebbe dire� ch'egli si vuol servire del disordine per riconquistare l'ordine, delle rivoluzioni per la restaurazione dei valori perenni, dell'inquietudine romantica per un nuovo trionfo del classico'.

Immagini:

Primo Conti

Dettagli

1946
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568812582889

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Papini

Giovanni Papini

1881, Firenze

(Firenze 1881-1956) scrittore italiano. Fin da giovane si mostrò vorace lettore e frenetico organizzatore culturale; nel 1900 diede vita con G. Prezzolini ed E.L. Morselli a un’associazione di «spiriti liberi» ispirata a un individualismo anarchico e idealista che generò nel 1903 il programma de «Il Leonardo», la rivista da lui fondata e diretta con Prezzolini, nata sotto la suggestione del pensiero di R. Steiner e F. Nietzsche e con intenti di rigenerazione antiaccademica della cultura italiana. P. fu anche, nello stesso anno, redattore del «Regno» di E. Corradini, organo del partito nazionalista, e intanto esordiva come narratore con i «racconti metafisici» Il tragico quotidiano (1903) e Il pilota cieco (1907). Nel 1907...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it