Primo Maggio Le origini di una festa di Alceo Riosa Editore: Giunti Anno: 1990 pagine: 50 Lingua: italiano formato: altri ISBN: 9788809761360 Descrizione del libro Sono trascorsi più di cento anni da quando per la prima volta la data del primo maggio viene esplicitamente proposta come momento di aggregazione politica tra i lavoratori, scadenza annuale di confronto e verifica delle proprie rivendicazioni. Questo dossier fornisce una base di conoscenza storica su ciò che questa data significò, specialmente nel suo periodo ’’eroico’’, nella concretezza della lotta dei lavoratori, o comunque nel loro immaginario: un’attesa ’’prova generale, annuale, della rivoluzione sociale’’.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it