The Princess Theatre - CD Audio di Vanessa Tagliabue Yorke
The Princess Theatre - CD Audio di Vanessa Tagliabue Yorke
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
The Princess Theatre
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
21,29 €
21,29 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Nel 1915 Jerome Kern iniziò una collavborazione con Guy Bolton e Wodehouse, che portò ad una serie di musical noti anche come “The Princess Theatre Shows”, ovvero gli spettacoli del Teatro della Principessa, dal luogo nel quale furono realizzati. Si trattava di un piccolo teatro da 250 posti con poco posto sul palco, quindi niente coro e piccoli spettacoli che portavano ad una qualità intima e raffinata. Ispirandosi a questo concetto Vanessa Tahgliabue Yorke ha coronato il suo desiderio di realizzare un album di brani “intimi” , chiamando per la loro realizzazione due grandi amici: Paolo Birro che l’accompagna al pianoforte in tutti i brani (“uno straordinario sodalizio artistico mi lega a Paolo, artista fine, insostituibile, senza compromessi, un ricercatore che affina ogni giorno la sua personalissima traiettoria verso l’autenticità del linguaggio”) e Fabrizio Bosso (come una epifania magica ed imprevedibile si è accesa la presenza musicale di Fabrizio, che ha ricamato con la sua tromba diamantina il drappo del cielo sulle mie composizioni originali).

Dettagli

18 aprile 2022
8028980883927

Valutazioni e recensioni

  • Eclipse
    AN AMAZING GRACE

    Recensire questo album è al tempo stesso facile e arduo. Facile, perché basterebbe dire che è splendido e altro non servirebbe. Arduo, perché si vorrebbe descrivere la bellezza di una voce unica e talentuosa, quella di Vanessa Tagliabue Yorke; si vorrebbe rendere omaggio alla sobria eleganza di un grande pianista come Paolo Birro. Facile, perché grande è il potere seduttivo del connubio tra la voce ed il pianoforte. Arduo, perché si ha il timore di non riuscire ad usare parole appropriate, di non rendere appieno il senso di un ascolto attento, partecipato, emozionante. Una grazia straordinaria è nascosta tra le note di queste canzoni (la maggior parte standards del jazz, altre originali). La tromba di Fabrizio Bosso regala - da guest star - un paio di soli di puntuale, ammirevole lirismo. Cinque stelle!

Brani

Disco 1

1 A flower is a lovesome thing (B.Strayhorn)
2 I’ve stolen a dream (V.Tagliabue Yorke)
3 I cover the waterfront (J.Green-E.Heyman)
4 Stardust (H.Carmichael-P.Mitchell)
5 The way you look tonight (J.Kern-D.Fields)
6 Leon (V.Tagliabue Yorke-P.Birro)
7 Too young to go steady (J.McHugh)
8 Some other springs (I.Kitchings-A.Herzog Jr.)
9 Notturno (M.Fabrizio)
10 Ballad for very tired and very sad lotus eaters (B.Strayhorn)
11 Ever (V.Tagliabue Yorke)
12 Don’t leave me (V.Tagliabue Yorke)
13 Aedh wishes for the cloths of heaven (W.Butler Yeats-V.Tagliabue YorkeP.Birro)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it