Una storia interessante dove un acerbo Ruiz Zafon inizia ad intessere le trame per i suoi capolavori futuri. Un libro sicuramente da leggere già solo per le splendide descrizioni che da sempre lo distinguono.
Corre l'anno 1943; nella casa in cui si è trasferita la famiglia Carver per sfuggire alla guerra, in un piccolo paesino sulle sponde dell'Atlantico, è avvenuta la morte accidentale dei precedenti inquilini. Accidentale? Il figlio dei Carver, Max, avverte una presenza minacciosa: le sue ricerche lo porteranno sino al "Principe della nebbia", figura diabolica e ipnotica: ora sinistro pagliaccio, ora serpente marino, ora impalpabile figura di nebbia che aleggia nei vicolo oscuri del paese. Un clima di inquietudine e di mistero avvolge il protagonista e il lettore.
Venditore:
Informazioni:
136 pp., brossura, ottimo
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gaetano Blasa 27 novembre 2016
-
Un bel libricino, piccolo molto scorrevole e da leggere in un sol giorno. Continuo a rimarcare il fatto che non può essere paragonato con "L'ombra del vento" ma mi piace pensare, visto che "Il principe della nebbia" è stato scritto prima, che l'autore stava man mano crescendo insieme ai suoi lettori in modo poi da poter scrivere una meraviglia come l'Ombra del vento. E' un libro con una sua poesia, un libro che ti prende e una volta iniziato è da leggere subito tutto di colpo. E' un libro dove predomina la magia ma è una magia che a tratti ti sembra reale e ti prende come se la stessi provando su te stessa. Buono nel contesto!
-
EMANUELE CAPODIECI 18 agosto 2010
Anch'io purtroppo ho letto prima l'ombra del vento e questo sicuramente pesa sul giudizio. Il libro è sicuramente scorrevole e si legge tutto d'un fiato, diverso se lo paragoniamo ad altri libri di zafon. Comunque consigliato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it