Il principe di Fiumara
Il capostipite di una famiglia di circensi, per assicurare un futuro alla sua arte, visto che i figli non hanno avuto eredi, domanda, dietro compenso, a una levatrice di procurargli quattro neonati, due femmine e due maschi. La donna mette in atto uno stratagemma: quando una puerpera sta aspettando due gemelli, la stordisce con un farmaco e nasconde uno dei bimbi dicendo poi alla mamma che ne è nato uno soltanto. In quel modo, porta al vecchio Patrizio Stagnalora due bambine e un bambino. Il quarto, invece, sarà l'erede illegittimo del Principe di Fiumara, Baltolu, che sin da piccolo si rivelerà abilissimo spadaccino e sarà l'uomo di punta nella famosa battaglia dei galluresi contro i turritani presso il guadi di Anglona, lungo il fiume Coghinas.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:29 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it