Il principe felice e altre storie - Oscar Wilde - copertina
Il principe felice e altre storie - Oscar Wilde - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 74 liste dei desideri
Letteratura: Irlanda
Il principe felice e altre storie
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Un principe pronto a sacrificarsi per i suoi sudditi anche dopo la morte, un usignolo che dona la vita per l'amico innamorato... questi e tanti altri sono i protagonisti dei racconti che Oscar Wilde (1854-1900) inventava per far divertire e riflettere i suoi figli. Fiabe senza tempo presentate qui con il corredo di illustrazioni tratte da celebri edizioni dell'Ottocento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana ''Oscar Mondadori'' - Brossura editoriale, 144 pagine. Esemplare in ottime condizioni. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..

Dettagli

2001
Tascabile
160 p.
9788804480532

Valutazioni e recensioni

  •  GF

    Meraviglioso

  • La statua del Principe Felice posta sull’alto di una colonna osserva tutta la sua città, scoprendo così sofferenza e patimenti tra il suo popolo, cosa che prima ignorava. Decide di sacrificare tutto il suo oro e pietre preziose per aiutare la povera gente e per farlo chiede aiuto alla piccola rondine sua nuova amica. La rondine però con l’arrivo del freddo muore, la stessa statua del principe, ora grigia e trascurata viene portata via, ma il loro nobile gesto, dettato dall’amore, farà sì che resteranno per sempre nel regno dei cieli.

Conosci l'autore

Foto di Oscar Wilde

Oscar Wilde

1854, Dublino

Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde, nato e cresciuto a Dublino in un ambiente colto e spregiudicato, studiò a Oxford dove ebbe come maestri J. Ruskin e W. Pater. Il suo ingegno brillante, i suoi successi letterari e le sue pose eccentriche lo imposero come una delle personalità dominanti nei circoli artistici e nei salotti mondani sia inglesi che francesi. Visse prevalentemente tra Parigi e Londra, ma con frequenti viaggi in Italia, Grecia e Nordafrica. Nel 1882 si recò negli Stati Uniti per un fortunato ciclo di conferenze sull’estetismo. Nel 1884 sposò Constance Lloyd, da cui ebbe due figli, ma ben presto il matrimonio naufragò. Tutta l’aristocrazia e la classe dirigente di cui era stato fino a poco prima l’idolo lo abbandonarono a causa...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it