Il principe Siddharta. Fuga dalla reggia. Le quattro verità. Il sorriso del Buddha - Patricia Chendi - copertina
Il principe Siddharta. Fuga dalla reggia. Le quattro verità. Il sorriso del Buddha - Patricia Chendi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il principe Siddharta. Fuga dalla reggia. Le quattro verità. Il sorriso del Buddha
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


La storia del principe Siddharta, che più tardi sarebbe stato chiamato il Buddha, è giunta fino a noi attraverso innumerevoli leggende tramandate lungo il corso dei secoli. In questo romanzo la sua vita viene narrata come un affresco sospeso tra realtà e fantasia nella favolosa India di 2500 anni fa. La storia comincia in una località ai piedi dell'Himalaia, dove nel maggio 556 prima della nostra era, nasce il giovane erede di Suddhodana, raja del popolo Sakya. Al principe, venuto al mondo in circostaze miracolose dopo aver vissuto molte vite di uomini e animali, viene dato il nome di Siddharta: "colui che ha raggiunto il suo scopo". Chiamato a una grande opera, la sua sorte lo porterà ad affrontare le prove più difficili.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
9788804490753

Conosci l'autore

Foto di Patricia Chendi

Patricia Chendi

1970, Milano

Patricia Chendi è stata un'editor e scrittrice italiana. Dopo aver lavorato alla Baldini & Castoldi e Sperling & Kupfer, nel 2010 passa al marchio Sonzogno che l'editore di Marsilio aveva appena acquistato dal gruppo Rcs, rilanciandolo con successo.Così viene ricordata dalla casa editrice: "Patricia Chendi ha sviluppato l'attività dell'editore con il suo entusiasmo contagioso e una passione travolgente, impreziosendo il catalogo con autori diventati bestseller, su tutti Madeline Miller che con i volumi La canzone di Achille e Circe ha rappresentato uno dei maggiori casi letterari degli ultimi anni. Patricia era un'editor geniale e appassionata, mancherà molto a tutto il mondo editoriale italiano e straniero".Come scrittrice ha dato vita a una serie di romanzi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it