Ho letto il libro alla mia bimba di 3 anni, che lo ha preso in prestito dalla biblioteca della Scuola materna, scelto perchè attirata dalla copertina, ma lo ho ritenuto un po troppo lungo e difficile per bimbi così piccoli: leggendolo a puntate, finiscono per perdere l'attenzione e il ricordo di quello che si era letto...Così lo ho letto al bimbo di 7 anni, ritenendolo più adatto... La storia è carina, con tanti sentimenti che ruotano intorno alla trama: c'è l'attesa dei genitori, il mistero di riti e magie, scontri e astuzie, ma anche la suspense finale! Il filo conduttore poi è la diversità, e la morale finale che l'amore può tutto!
Questa è la storia di Jahviz, la principessa mai cresciuta, e per questo tenuta nascosta dai genitori nel suo castello, attorniata da inservienti nani, perché non si renda mai conto della sua diversità. Il suo canto, dolcissimo e triste, è capace di ammaliare tutto il Creato ma non può renderla libera. Finché un giorno un nobile principe si innamora di questa voce celestiale, e Jahviz scoprirà che l'amore non ha confini e può superare ogni diversità. Età di lettura: da 5 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it