Un romanzo storico semplicemente perfetto. L'autore ha la capacità di trasportare il lettore in un altro luogo (la terra di Irlanda) e in un altro tempo. La narrazione è fluida, discorsiva, avvincente e anche didattica in quanto riesce a raccontare la storia di una nazione inserendo personaggi verosimili accanto a personaggi esistiti davvero. Dopo aver letto questo libro non si può non desiderare di fare un viaggio in questo paese di smeraldo. Mai noioso, l'autore riesce a tracciare e trasmettere il quadro fedele di questo paese e di questo popolo straordinario.
La storia d'Irlanda, dal IV secolo d.C. fino ai giorni nostri, raccontata da uno scrittore che si è calato in questa impresa con gran dedizione. Dieci anni di ricerche a Dublino per rievocare un'epopea di amore e di battaglie, di saghe familiari e intrighi politici che coglie proprio la città di Dublino come punto nodale della storia di quel Paese. Il libro, che vuole essere al tempo stesso accurato nella ricerca delle fonti e semplice nel linguaggio, ripercorre la storia irlandese dalle lotte fratricide dei druidi fino alla drammatica fondazione dello stato d'Irlanda.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonello Bianchi 18 maggio 2016
-
Bellissimo romanzo storico
-
FRANCESCO MACINANTI 10 settembre 2010
Un libro dedicato agli amanti della terra irlandese e della cultura celtica, ma non solo, in cui è protagonista principale la terra d'Irlanda fin dalle sue origini.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it