I principi dello stagno Finn
I principi dello stagno Finn è un romanzo avventuroso sul colore e sulla meraviglia. Racconta dell’essere fratelli nella buona e nella cattiva sorte, della felicità nella vita all'aria aperta e dell'atteggiamento stoico di chi mantiene viva la propria sfortuna.
«Starsene sul sentiero fuori da una baita nell’Oslomarka dopo aver acceso il camino con pigrizia. Dopo aver finalmente scaldato l’interno della baita per asciugare i vestiti.
Uscire sotto le stelle, nella notte fredda, e inspirare profondamente. Bere l’aria! Fino a sentire il bruciore! Riempire un thermos con l’aria fredda a dieci gradi sotto lo zero e berla a grandi sorsi davanti al camino. Sprecare. Far cadere la tazza in modo che l’aria si rovesci. Non importa. Può semplicemente uscire e riempirla di nuovo. Respirare così tanto da sentirsi quasi collassare, e poi inspirare così profondamente che quasi si solleva da terra. Un pallone di aria fredda che si espande dentro il petto pronto a scoppiare.»
Oslo, un melo lascia cadere i suoi frutti su entrambi i lati della staccionata di confine alimentando il conflitto tra nonno Arnstein e suo fratello. È da un pezzo che quei due non si parlano, ma non si tratta solo di mele… qualcos’altro è nascosto nelle profondità di quel silenzio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:26 marzo 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it