La fitoiatria è materia complessa ed in continua evoluzione, ricca di fasi di confronto e di interazioni con altre discipline. Non si tratta semplicemente di elencare sostanze attive, formulati commerciali e calendari di intervento per questa o quella coltura, quanto piuttosto di porgere quelle dotazioni di base che permettano di acquisire lo spirito critico per muoversi adeguatamente nel dinamico mondo dei mezzi di difesa delle piante. Coerentemente con questo assunto di base, il manuale non vuole limitarsi a "insegnare un mestiere", ma preparare anche le basi per una adeguata conoscenza degli argomenti, fornire "principi", stimolare la formazione dell'interpretazione critica.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2001
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it