Principi di orticoltura e ortaggi d'Italia
Nel nuovo ordinamento della Facoltà di Agraria l'Orticoltura è divenuta materia qualificante l'indirizzo di produzione vegetale. L'autore ha quindi tentato di dare una risposta adeguata alle necessità di un adisciplina giovane con radici antiche, considerando l'evoluzione della coltivazione degli ortaggi e lo sviluppo economico raggiunto dal settore. Il volume intende mettere a fuoco l'importanza della nostra orticoltura e le basi tecniche della produzione orticola per poi definire le caratteristiche e le esigenze delle colture. Tiene anche conto della necessità di aumentare la produttività delle colture nel rispetto dell'ambiente, di ridurre i costi di produzione, di migliorare le tecniche di conservazione e commercializzazione dei prodotti.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:1994
-
In commercio dal:1 gennaio 1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it