Principii di Belle Lettere - Ferdinando Ranalli - copertina
Principii di Belle Lettere - Ferdinando Ranalli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Principii di Belle Lettere
Disponibilità in 2 gg lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Volume della metà dell'800 in 16.o, stato discreto, sovraccoperta, non coeva, in cartoncino, con cognome dell'autore manoscritto su dorso, fissata sul dorso della coperta originale in cartoncino semimorbido, alcuni segni del tempo, tracce di fioritura sparsa, tagli un po' bruniti, legatura salda, pagine discretamente conservate, qualcuna con becca, prime e ultime leggermente ambrate, presenza di gora. Presenta scritte a penna su risguardia, marginalia. Lingue: italiano, Latino. Numero pagine 316

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

316 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2566893683488

Conosci l'autore

Foto di Ferdinando Ranalli

Ferdinando Ranalli

(Nereto, Teramo, 1813 - Pozzolatico, Firenze, 1894) letterato italiano. Allievo di B. Puoti, fu avverso al romanticismo e sostenitore delle teorie puristiche; nei suoi Ammaestramenti di letteratura (1840), propugnò l’imitazione dei modelli cinquecenteschi. Scrisse anche varie opere di critica, storia (Storia delle belle arti in Italia, 1845) e politica (Del riordinamento politico d’Italia, 1859, in cui sostenne idee federative).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it