Il principio di Locard - Marzia Musneci - ebook
Il principio di Locard - Marzia Musneci - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il principio di Locard
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Narrativa - romanzo breve (60 pagine) - Per il nuovo giallo di Marzia Musneci, un’ispirazione musicale d’eccezione: “Thunderstruck” degli AC/DC. “Il vicequestore aggiunto Riccardo Maniero guarda da lontano, perché da vicino è dura. La morte fa sempre schifo, ma quando piomba su una ragazzina non si può guardare. Una figura in mini e top coi brillantini, quasi intatta, solo un po’ disarticolata, qualcosa che non va all’altezza del seno e sotto la testa un’aureola di sangue, disegnata sull’asfalto ancora fresco per la notte. Buttata lì, oltre le auto parcheggiate, sulla corsia di marcia.” Anche per chi è, purtroppo, avvezzo a certe scene, il cadavere di un’adolescente fa male. Diverrà ancor più doloroso quando si scoprirà l’identità di quella giovane. Individuare il colpevole di un tale scempio diventerà l’obbiettivo imprescindibile di tutta una squadra. E la prima traccia da seguire sarà una musica che lacera la notte. Marzia Musneci è nata a Roma e vive ai Castelli Romani. Ha vinto il Premio Tedeschi 2011, indetto dai Gialli Mondadori, con il romanzo Doppia indagine. Sempre per i Gialli Mondadori, ha pubblicato Lune di sangue (Premio Città di Ciampino 2013) e Dove abita il diavolo, gennaio 2019. Nello stesso anno ha vinto la prima edizione di Giallo Piccante con il racconto Il respiro del diavolo, pubblicato nel 2020 ancora nel Giallo Mondadori. Per Damster è uscito nel 2018 La donna di cenere, scritto con Enrico Luceri, e un racconto nell’antologia L’estate è una cattiva stagione. Nel marzo 2020, di nuovo in solitaria, ha pubblicato Grosso guaio a Roma Sud, Todaro editore. Nel 2022 con Damster ha partecipato all’antologia Noir in abito da sera con il racconto Pietre e polvere. Ha pubblicato racconti su riviste, forum online e per Mondadori, AlterEgo, Edizioni della sera e altri editori. Scrive haiku e ha vinto il Premio internazionale indetto da Cascina Macondo nel 2013. È presente nelle raccolte Hanami (Inverno, Autunno, Primavera, Estate), Edizioni della sera. Per Delos Digital ha pubblicato nelle collane History Crime, Delos Crime e Playlist.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788825421927

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows