Il principio e progetto. Ogni speranza pensiero La Pira
Questo volume raccoglie una selezione di scritti di Giorgio La Pira, editi nel 1992, riorganizzati attorno a un tema centrale e quanto mai attuale: la speranza. Cuore vivo del pensiero e dell’azione di La Pira, la speranza diventa il filo conduttore che attraversa e unifica la sua visione profetica del mondo, offrendo al lettore uno sguardo lucido e profondamente cristiano sulle grandi questioni del nostro tempo. A rendere ancora più preziosa questa raccolta è il contributo di studiosi contemporanei: Giuseppina De Simone, Elena Granata, Sebastiano Nerozzi, Nello Scavo, Sihem Djebbi, che accompagnano ogni testo con un commento originale, offrendo al lettore strumenti per comprendere quanto il pensiero lapiriano possa ancora oggi ispirare scelte concrete di giustizia, solidarietà e dialogo. Un libro che non è solo una testimonianza del passato, ma una bussola per leggere il presente e orientare il futuro.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it