Print the legend. Cinema e giornalismo
"Print the Legend": è un giornalista a pronunciare queste parole in L'uomo che uccise Liberty Valance, ma è uno dei maestri del cinema, John Ford, che gliele affida. In questa battuta è rinchiuso tutto il senso e il legame che unisce il cinema al giornalismo. "Print", stampa, atto che conclude il processo di entrambi, e "leggenda", cioè quel raccontare storie che è uno dei fattori più importanti di costruzione dell'identità di ciascun individuo e della comunità in cui viviamo. In questo libro le relazioni tra cinema e giornalismo sono indagate da molteplici punti di vista: dai grandi film degli anni Cinquanta a Quarto potere, dal cinema della realtà di Kiarostami alla rinascita del film inchiesta di Michael Moore.
Venditore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it