Il «private equity»
L'evoluzione del mercato del private equity nel nostro Paese e le prospettive nell'immediato futuro, alla luce della riconosciuta importanza di questo comparto nel favorire la nascita di nuove imprese e la crescita di quelle esistenti, rappresentano gli obiettivi di analisi del presente lavoro. L'interesse verso il settore del private equity si è accresciuto a seguito della crisi finanziaria internazionale che, come noto, ha avuto avvio nell'estate dell'anno 2007, generata dalla vicenda dei mutui subprime statunitensi ed ha interagito con quella dell'economia reale, che si è drammaticamente manifestata nel corso del 2008; proprio il settore del private equity si candida, secondo alcuni studi, a divenire volano per la ripresa economica, i cui primi segnali, peraltro, tardano a manifestarsi. Dopo aver tracciato l'iter operativo attraverso il quale si realizza l'intervento del private equity, il lavoro propone, da ultimo, una breve disamina di casi concreti che evidenziano la prassi, le strategie e le modalità di intervento degli operatori in questione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it