The Private Press. Imaginational Anthem vol.8
Tompkins Square presenta l'ottavo volume nella serie 'Imaginational Anthem', l'acclamata serie focalizzata sulla chitarra acustica, in linea con quello che è il lascito dello stile American Primitive. A partire dal 2005 la raccolta ha rinnovato l'interesse in vecchi maestri del genere, presentando al contempo nuovi talenti del calibro di William Tyler, Steve Gunn, Cian Nugent o Daniel Bachman. Il Volume 8, compilato da un infervorato collezionista come Michael Klausman (un tempo impiegato nel reparto usato dello storico negozio di New york Other Music) e Brooks Rice, presenta alcune delle migliori e più oscure private press del genere, tanto che il proprietario della label, Josh Rosenthal, aveva a malapena ascoltato solo uno dei nomi qui listati (Perry Lederman, l'uomo che letteralmente insegnò la tecnica del fingerpicking a Bob Dylan). E' fantastico perdersi tra queste leggende sommerse degli scorsi decenni e scoprire che a un misconosciuto Joe Bethancourt fu regalato un sitar proprio da Jimi Hendrix.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it