I problemi dell'educazione permanente
Gli anziani non costituiscono "Un problema" per la società attuale, perché rappresentano una "risorsa preziosa" da salvaguardare e da onorare come già avveniva nel passato. I problemi di coloro che "sono avanti negli anni" devono essere affrontati da diversi punti di vista: medico-sanitario, sociale, economico, politico, morale, psicologico e pedagogico. La prospettiva pedagogica costituisce, in verità, l'orizzonte problematico rispetto al quale gli altri punti di vista trovano il loro significato essenziale. Si propone una concezione unitaria e dinamica della persona, in generale, e della adultità, in particolare, attivamente e responsabilmente impegnata nel processo di educazione permanente per il perfezionamento interiore di sé e degli altri.
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it