Il procedimento per convalida di sfratto. Aggiornato alla Legge 18 dicembre 2008, n. 199
La presente opera affronta l'attuale e delicato tema del procedimento per convalida di sfratto, cioè quel procedimento speciale con cui è possibile far valere il diritto al rilascio di un immobile in favore di un concedente o di un locatore. Il testo prende in esame i vari passaggi che possono caratterizzare una procedura di sfratto: dall'intimazione di licenza, fino ai decreti ingiuntivi e all'opposizione dopo la convalida; esaminando, tra l'altro, anche un eventuale sviluppo processuale. Il volume, completo di gran parte della più recente giurisprudenza in merito, raccoglie anche gli interventi dei maggiori studiosi italiani, risultando un valido strumento critico e di studio della dottrina sul tema. Integrato anche con una serie di formule giurisprudenziali da utilizzare nelle varie fasi del procedimento. Il testo è aggiornato alla legge 18.12.08, n. 199 che proroga al 30.06.09 il blocco degli sfratti per finita locazione a favore di particolari categorie sociali.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it