Proceedings of the meeting of the Italian Association of Sanskrit Studies (Bologna, 27-28 marzo 2015)
La più recente conferenza dell'AISS (Associazione Italiana di Studi Sanscriti) si è tenuta presso l'Università di Bologna nel 2015 e ha visto la partecipazione di numerosi studiosi provenienti da tutto il paese. Il primo giorno e parte del secondo sono stati dedicati alla presentazione e alla breve discussione di ventitré articoli che esaminano liberamente un'ampia gamma di temi indologici (dalla filosofia alla poesia, dalla linguistica alla tradizione buddista e alla letteratura sanscrita). Nel seminario finale, intitolato "Purezza / Impurità", sono stati presentati e discussi otto articoli. I contributi selezionati per questo volume attestano gli ultimi sviluppi nel campo degli studi indologici e le attività e i progetti di ricerca svolti nelle principali Università italiane, documentando così gli sviluppi degli studi sul sanscrito e sull'Asia meridionale negli ultimi anni.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 gennaio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it