Lo sviluppo del pensiero di Agostino sull'apprendimento accompagna tutta la sua opera, dai Dialoghi di Cassiciacum fino al De Trinitate, e può diventare una chiave per entrare nella complessità del suo mondo. Lasciando emergere i concetti di apprendimento e di insegnamento dall'analisi dell'uso del vocabolario agostiniano, l'autore individua uno spostamento dell'attenzione, nel corpus Augustinianum, rivolta prima prevalentemente alle discipline e poi in modo sempre più esclusivo verso la doctrina. In maniera quasi parallela, la ricerca mette in luce anche un passaggio, nell'ambito della riflessione di Agostino sul linguaggio, dall'interesse per il signum alla riflessione sul verbum.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it