Processi di paesaggio. Un turismo di identità per le miniere dell'Iglesiente. Sardegna. Ediz. italiana e inglese - copertina
Processi di paesaggio. Un turismo di identità per le miniere dell'Iglesiente. Sardegna. Ediz. italiana e inglese - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Processi di paesaggio. Un turismo di identità per le miniere dell'Iglesiente. Sardegna. Ediz. italiana e inglese
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
32,00 €
32,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


In questo libro l'architetto e paesaggista Valerio Morabito ci accompagna in un viaggio all'interno delle miniere di Iglesias, in Sardegna. Per millenni gli uomini hanno scavato con costanza attraverso la geologia dell'isola. Anche se lo facevano ovviamente per sfamare le famiglie e diventare un po' più ricchi, i minatori sono stati brillanti architetti dell'oscuro. Senza essere consci di concetti estetici da applicare, hanno inavvertitamente creato uno straordinario impero del vuoto; una città al negativo, un tempio invertito. Fino all'età' industriale comunque, nel momento in cui la materia diventa inerte e priva di significato,i minatori hanno pensato la terra viva e misteriosa, come un corpo percorso da energia ed impreziosito da gioielli nello stesso tempo materno e feroce.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2013
172 p., ill. , Brossura
9788854861626
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it