Procession of the Great Ancestry
Un altra perla firmata Wadada Leo Smith e risalente al 1983. L'album è composto da quattro composizioni dedicate ai grandi maestri della tromba. Miles Davis, Dizzy Gillespie, Booker Little e Roy Eldridge. Un dichiarato omaggio alle proprie radici che Smith affronta in quartetto con il vibrafono di Bobby Naughton, il contrabbasso di Joe Fonda e le percussioni di Kahil El'Zabar. Su due delle quattro tracce il gruppo è raggiunto dal leggendario bluesman di Chicago Louis Myers alla chitarra elettrica e con lui il suono contemporaneo del gruppo si tinge di indelebili macchie di Blues. Da non perdere!
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it