La storica americana Deborah Liepstadt, autrice di un libro sull'olocausto nel quale definiva lo storico britannico David Irving "partigiano di Hitler" e "negatore dell'olocausto", è stata da quest'ultimo citata per diffamazione presso un tribunale inglese. Il processo, da poco concluso, ha dato ragione alla storica americana. Il giornalista David Guttenplan, in questo libro, ricostruisce le fasi del dibattimento ma soprattutto affronta il tema dell'olocausto ed evidenzia come questo processo, apparentemente per diffamazione, sia di fatto un processo alla storia e al modo di raccontarla.
Venditore:
Informazioni:
Prima edizione italiana. Collana storica diretta da Sergio Romano - Brossura editoriale con bandelle, 333 pagine. Poche sottolineature o evidenziature, ordinari segni d'uso e del tempo; nel complesso buona copia..
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it