Il processo nelle controversie di lavoro pubblico
Il volume offre agli operatori del diritto, e in special modo ai giuslavoristi, un completo ed agile supporto ricognitivo ed interpretativo delle disposizioni processuali e sostanziali che vengono in rilievo nel contenzioso del lavoro pubblico. La pratica giudiziaria, infatti, evidenzia sempre più l'esigenza di una specifica attenzione a siffatte controversie, in cui si intersecano problematiche di diritto processuale, amministrativo e del lavoro che ne impongono una considerazione autonoma e specialistica. L'opera, frutto dell'esperienza professionale e scientifica degli autori, ricostruisce organicamente i principali istituti, dando conto dei più recenti orientamenti giurisprudenziali e dottrinali, evidenziando i punti di contrasto senza rinunziare a proporre soluzioni compositive o letture alternative delle norme interessate. Sintesi casistiche sulle problematiche maggiormente ricorrenti nella pratica completano il volume e ne accrescono la fruibilità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 gennaio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it