Procida Seagull-Il gabbiano Procida
"Ho portato con me questa storia per molti anni e l'ho raccontata a così tante persone che alla fine mi sembrava superfluo metterla su carta. Ma una sera d'estate mentre dal mio terrazzo di casa Ciraccio a Procida osservavo un gruppo di gabbiani che si lasciavano andare sull'ultima brezza del maestrale, ho messo insieme la storia del mio gabbiano con l'ala rotta. Alla fine, ho realizzato che la storiella contiene qualcosa di più di un semplice racconto di un padre al proprio figlio. In molti aspetti il volo del gabbiano corre parallelo al volo di tanti giovani dell'isola che partono per qualche destinazione nel mondo per trovare se stessi e il loro destino". Così Luigi Nappa presenta la storia del gabbiano che sembra aderire perfettamente al suo percorso di vita reale. Nato a Procida, naviga solcando i mari del mondo, costruisce navi e le arricchisce disegnando arredi e pannelli decorativi di grande formato. L'incontro con l'amore lo porta in Australia, dove trascorre quasi interamente la seconda parte della sua vita. In questi ultimi anni Luigi si divide tra l'Australia e Procida, tra la ricerca di nuove destinazioni per navi da crociera e la pittura. Il suo campo di battaglia è il Sud Pacifico, il Sud Est asiatico e la sua Galleria d'arte a Procida. Un libro per sognare anche grazie agli splendidi disegni che, più delle parole, arriveranno al cuore dei lettori.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it