Procura europea e criminalità finanziaria nella UE. Principi e modelli processuali
Il volume è dedicato alla nuova realtà della Procura europea nei settori sensibili dei reati contro il budget dell'Unione, in cui il generale interesse pubblico all'eliminazione delle conseguenze dannose del reato, potrebbe - come nel caso dell'omesso versamento dell'IVA - coniugarsi allo specifico interesse all'integrale riscossione dei tributi evasi. Il libro offre un'analisi della funzione d'accusa UE e indaga la capacità della nuova procedura di assicurare la tenuta dell'equità processuale, intesa come valore politico essenziale alla certezza del diritto e alla stessa salvaguardia della persona accusata, per un'effettiva integrazione giuridica europea.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:14 ottobre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it