Prof. Dott. Guido Tersilli primario della clinica Villa Celeste convenzionata... di Luciano Salce - DVD
Prof. Dott. Guido Tersilli primario della clinica Villa Celeste convenzionata... di Luciano Salce - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Prof. Dott. Guido Tersilli primario della clinica Villa Celeste convenzionata...
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Diventato primario e direttore della clinica privata del suocero, un giovane medico si mostra incapace di gestire la responsabilità ed eticamente scorretto, al punto che, sia il personale, sia i malati preferiscono abbandonare l'istituto. Rimasto senza più mutuati il dottor Tersilli decide di trasformare la sua clinica in un centro per signore facoltose disposte a tutto per ritrovare la forma fisica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Buone condizioni generali, potrebbe presentare segni di usura su copertina o piccole rotture/abrasioni sulla confezione. Disco/Dischi in ottime condizioni.

Dettagli

1969
DVD
8032706212939

Informazioni aggiuntive

  • Minerva, 2015
  • Terminal Video
  • 104 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Wide Screen
  • interviste

Conosci l'autore

Foto di Luciano Salce

Luciano Salce

1922, Roma

Regista, sceneggiatore e attore italiano. Diplomato all’Accademia d’arte drammatica, dopo una proficua permanenza a Parigi (1949) con il gruppo cabarettistico dei Tre Gobbi, al fianco di V. Caprioli e di A. Bonucci, lavora come regista e attore nel teatro leggero. Al cinema, dopo un paio di pellicole in Brasile, scopre U. Tognazzi attore completo in Il federale (1961), amara demolizione di un tronfio ufficialetto fascista vittima della Storia, e offre spunti di riflessione sull’Italia del boom, in particolare con La voglia matta (1962) e Le ore dell’amore (1963). Spesso attore nei film propri e altrui, con personaggi vanesi e melliflui, il S. regista sembra non prendersi troppo sul serio, giocando la carta dell’intrattenimento fine a sé stesso (Slalom, 1965) o dell’adattamento teatrale di...

Foto di Alberto Sordi

Alberto Sordi

1920, Roma

Alberto Sordi è stato un attore e regista italiano. Comincia a recitare a metà degli anni ’30 dividendosi fra l’avanspettacolo, il teatro di rivista e piccole comparse al cinema (dà la voce a Ollio/O. Hardy). Il primo film da coprotagonista è I tre aquilotti (1942) di M. Mattòli, anche se negli anni ’40 i maggiori successi gli vengono dal teatro leggero e dalla radio, medium nel quale S. sperimenta e costruisce una galleria di personaggi che porterà infinite volte e con grande successo al cinema, ritraendo un uomo banalmente medio la cui apparente cattiveria nasconde una malcelata ingenuità, un cialtrone sostanzialmente vigliacco, uno sbruffone succube delle circostanze, un individuo in bilico fra la tragedia e la farsa. F....

Foto di Pupella Maggio

Pupella Maggio

1910, Napoli

Nome d'arte di Giustina M., attrice italiana. Esordisce quando ha solo un anno nello spettacolo teatrale Pupa Movibile, guadagnandosi il nome di Pupella. Piccola, dai lineamenti marcati ma espressivi, nel 1954 entra nella compagnia di E. De Filippo e comincia ad assaporare il successo con personaggi come quello di Concetta in Natale in casa Cupiello, sfruttando la sua naturale verve nelle parti di «amorosa» nei drammi popolari. Lavora con V. De Sica, L. Visconti e F. Fellini in Amarcord (1973), nei panni della madre della protagonista.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it