La professione del geometra
Nel testo sono trattate tutte le principali tematiche dell'estimo e della topografia che ricorrono nell'esercizio della professione del geometra. In particolare, per quanto concerne l'estimo, sono stati riassunti i principi generali della materia, i criteri e le metodologie da adottare per quanto riguarda la valutazione degli immobili urbani, dei beni rustici e delle costruzioni industriali, nonché le problematiche dell'estimo legale. La sezione dedicata alla topografia tratta le operazioni concernenti le misure topografiche, il rilievo planimetrico ed altimetrico e, in particolare i criteri e la prassi, secondo la normativa catastale, per la predisposizione dei tipi di frazionamento e mappali con la procedura Pregeo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 gennaio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it