Il professionista delle opzioni. Tecniche per diventare un trader professionista
Programma di Il Professionista delle Opzioni Tecniche per Diventare un Trader Professionista nelle Opzioni LE AZIONI: IMPARARE A CONOSCERLE PER INVESTIRE Come comprendere lo strumento principale del mercato: ossia l’azione. Come capire esaustivamente il punto di breakeven e la sua funzionalità. Come capire attentamente l’utilità dell’analisi rischio/rendimento. Imparare a leggere e interpretare a dovere i grafici rischio/rendimento. Come usare le azioni prima di accedere a strumenti finanziari derivati da esse. LE OPZIONI: CAPIRNE IL FUNZIONAMENTO Come riuscire a comprendere che cosa sono le opzioni. Comprendere la distinzione tra opzioni europee e opzioni americane. Imparare a conoscere i tre destini di un’opzione: negoziazione, scadenza o esercizio. Come riconoscere la sostanziale differenza tra opzioni di diversa natura (Call e Put). IL VALORE DELLE OPZIONI Come è composto il premio di un’opzione, ossia il suo valore. Come capire la classificazione delle opzioni in base al loro valore intrinseco ( ITM, ATM o OTM ). Cosa è l’effetto del time decay. Come la volatilità influenza il valore delle opzioni. Come capire l’influenza sul premio dell’opzione dei tre fattori combinati (valore intrinseco, time decay e volatilità). COSA SONO LE GRECHE Come capire e sapere interpretare le greche. Come utilizzare le greche per effettuare una completa analisi rischio/rendimento. Imparare a sfruttare il potentissimo effetto leva delle opzioni. LE STRATEGIE DIREZIONALI In che modo puoi comprendere le strategie direzionali, che costituiscono la base di comprensione di ogni altra strategia. Come saper interpretare i vantaggi e gli svantaggi delle strategie direzionali. Imparare a capire come effettuare delle Long/Short, Call/Put. Come effettuare un Fischione. Come effettuare un Volume Spike. LE STRATEGIE NON DIREZIONALI Imparare a comprendere le strategie non direzionali. Come comprendere la differenza tra Straddle e Strangle. Come comprendere i limiti dell’utilità delle strategie non direzionali. CAPIRE E SFRUTTARE LA FINANZA AGEVOLATA Come capire gli Spread e la loro grande utilità. Capirne inoltre i pregi e i difetti, nonché le qualità ed i limiti. Come effettuare la Butterfly e la Condor. Come saper utilizzare gli Spread per “riparare” una posizione in perdita.
-
Autore:
-
Pagine:221
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows