Professionisti senza albo. Adempimenti amministrativi, contabili, fiscali e previdenziali
Il volume si propone di affrontare le problematiche frutto delle mutevoli esigenze del mercato del lavoro, legate alla continua evoluzione tecnologica, che hanno determinato la nascita di nuovi lavori. Nascono dunque nuove professioni, che hanno come caratteristica fondamentale la flessibilità. Si assiste alla rilevante crescita nel settore professionale di categorie c.d. 'non regolamentate" ovvero dei professionisti non inquadrabili nei tradizionali ordini e collegi. All'indomani della pubblicazione del Decreto Legge sulla competitività, l'istituzione di nuovi ordini, fatti salvi quelli già esistenti, è stata subordinata "alla necessità di tutelare gli interessi costituzionalmente rilevanti nello svolgimento di attività caratterizzate dal rischio di danni sociali conseguenti a eventuali prestazioni non adeguate", costituendo così un vero e proprio argine ai futuri riconoscimenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:1 gennaio 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it