Il professore è mancato
Un romanzo che invita a riflettere sulle grandi sfide odierne che riguardano la storia. "Il professore è mancato" è un romanzo breve, la cui forma è quella del diario. Il protagonista è un docente di italiano, storia e geografia delle scuole medie che lavora in una piccola località, non specificata, sul mare. È un insegnante che cerca di ingegnarsi ad aiutare i propri alunni, nonostante debba spesso scontrarsi con l'istituzione e con un senso di fallimento che aumenta con l'avanzare dell'età. Il testo vuole mettere in luce vari aspetti critici della scuola di oggi: l'eccessiva burocrazia che toglie tempo e spazio alla didattica; la mancanza di mezzi adeguati; i mutamenti di una società con cui la scuola non riesce a stare al passo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it