Un professore. Stagione 2. Serie TV ita (3 DVD) di Alessandro Casale -  DVD
Un professore. Stagione 2. Serie TV ita (3 DVD) di Alessandro Casale -  DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Un professore. Stagione 2. Serie TV ita (3 DVD)
Disponibilità immediata
24,99 €
24,99 €
Disp. immediata

Descrizione


All’inizio della seconda stagione, i protagonisti sembrano aver trovato un loro equilibrio: Dante e Anita si amano, i figli approvano la relazione tra i loro genitori , e la madre di Dante, Virginia, è felice di accogliere Anita e Manuel nella villa dove abitano. Naturalmente il cuore pulsante della serie restano il liceo Leonardo Da Vinci e la classe frequentata da Simone e Manuel. È qui che Dante è chiamato a mettersi alla prova come professore e mentore, tra amori complicati, genitori invadenti, sogni a occhi aperti e speranze infrante. In classe, nel solito allegro caos, all’appello rispondono ragazzi che conosciamo – Luna, Matteo, Laura, – ma anche volti nuovi, come quello di Nina, una ragazza di origini polacche che nasconde un percorso di vita complicato; di Rayan, promessa del calcio arrivato dall’Africa, più interessato al pallone che allo studio; di Viola, una ragazza disabile dal carattere difficile; e infine di Mimmo, lo studente di Dante che nella precedente stagione era nel carcere minorile di Napoli, e che il professore Dante è riuscito a far affidare in semilibertà alla Leonardo Da Vinci e che stringerà amicizia con Simone. Ma se i problemi e le avventure dei ragazzi sono tanti e avvincenti, Dante non se ne fa mancare nemmeno nella vita privata. Due ingressi inaspettati nelle vite di Dante e Anita, li costringeranno a fare i conti con i reciproci sentimenti.

Dettagli

DVD
3
8031179416028

Informazioni aggiuntive

  • Raicom, 2024
  • Eagle Pictures
  • 720 min

Valutazioni e recensioni

  • Merij
    Umana e appassionante

    La serie è appassionante e umana, il professore è un personaggio di luci e ombre, ma con uno sguardo sempre ricco di speranza. Adatto per tutta la famiglia

  • S19
    Recenzione

    Bello.

Conosci l'autore

Foto di Claudia Pandolfi

Claudia Pandolfi

1974, Roma

Attrice italiana. Esordisce in Le amiche del cuore (1992) per la regia di M. Placido e nel 1996 appare in La frontiera di F. Giraldi. Il suo viso acqua e sapone si fa notare con il ruolo della timida Susi nel fortunato Ovosodo (1997) di P. Virzì e, sempre nel 1997, è in Auguri professore di R. Milani. Nel 1998 comincia a recitare nella serie televisiva Un medico in famiglia, e ottiene un grande successo unendo una notevole carica sensuale a una semplicità apparente. Dopo anni di fiction tv, nel 2004 torna sul grande schermo con il ruolo dell’avvocatessa militante e sessualmente liberata in Lavorare con lentezza di G.?Chiesa, per poi interpretare, nel 2008, una donna in crisi coniugale nella commedia Amore, bugie e calcetto di L. Lucini.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail