La serie è appassionante e umana, il professore è un personaggio di luci e ombre, ma con uno sguardo sempre ricco di speranza. Adatto per tutta la famiglia
Un professore. Stagione 2. Serie TV ita (3 DVD)
All’inizio della seconda stagione, i protagonisti sembrano aver trovato un loro equilibrio: Dante e Anita si amano, i figli approvano la relazione tra i loro genitori , e la madre di Dante, Virginia, è felice di accogliere Anita e Manuel nella villa dove abitano. Naturalmente il cuore pulsante della serie restano il liceo Leonardo Da Vinci e la classe frequentata da Simone e Manuel. È qui che Dante è chiamato a mettersi alla prova come professore e mentore, tra amori complicati, genitori invadenti, sogni a occhi aperti e speranze infrante. In classe, nel solito allegro caos, all’appello rispondono ragazzi che conosciamo – Luna, Matteo, Laura, – ma anche volti nuovi, come quello di Nina, una ragazza di origini polacche che nasconde un percorso di vita complicato; di Rayan, promessa del calcio arrivato dall’Africa, più interessato al pallone che allo studio; di Viola, una ragazza disabile dal carattere difficile; e infine di Mimmo, lo studente di Dante che nella precedente stagione era nel carcere minorile di Napoli, e che il professore Dante è riuscito a far affidare in semilibertà alla Leonardo Da Vinci e che stringerà amicizia con Simone. Ma se i problemi e le avventure dei ragazzi sono tanti e avvincenti, Dante non se ne fa mancare nemmeno nella vita privata. Due ingressi inaspettati nelle vite di Dante e Anita, li costringeranno a fare i conti con i reciproci sentimenti.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Anno:2023
-
Produzione:Raicom, 2024
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:720 min
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Merij 02 gennaio 2025Umana e appassionante
-
S19 17 ottobre 2024Recenzione
Bello.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it