Il profeta
La cura del volume, di ampio formato, è stata affidata a un gibranista ancora giovane ma già qualificato: Francesco Medici. Accattivante traduzione: Il Profeta diventa perfettamente leggibile, senza le gratuite oscurità e imprecisioni lasciate da altri traduttori. Saggio introduttivo, autentica miniera di rivelazioni sul patrimonio culturale, spirituale, artistico da cui Il Profeta attinge nutrimento e vitalità; profilo biografico; testo inglese a fronte. Illustrazioni e relative note: tutti i dipinti (acquerelli, carboncini, tempere) realizzati dallo stesso Autore per la prima edizione americana, bianco e nero. Riproduzione di numerose pagine, finora sconosciute, del manoscritto originale, dove si può anche apprezzare la calligrafia di Gibran. Bibliografia aggiornata.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it