Non solo un libro... Libro acquistato 25 anni fa, ed è rimasto lì ad attendermi per essere letto nel momento giusto del mio percorso personale … probabilmente se lo avessi letto allora non l’avrei apprezzato come l’ho apprezzato adesso, perché sono riportate molte considerazioni che se analizzate nel modo corretto possono rappresentare delle risposte a domande che a volte facciamo fatica noi stessi a formulare. Mentre leggevo il libro ho trovato delle frasi che mi hanno spinto ad analizzare il mio rapporto con i miei figli, e questo mi ha spinto a rivedere alcuni miei atteggiamenti che mi hanno poi permesso di migliorare il mio modo di pormi nei loro confronti: noi genitori dobbiamo “generare” energia positiva nei confronti dei nostri figli, ed il libro spiega perché e come. Ripeto … questo è quello che ho trovato io nel libro, ma altri potrebbero giungere ad altre considerazioni, in quanto il libro non è altro che un viaggio per scoprirsi e scoprire. Suggerisco di leggerlo con attenzione, e rileggerlo al tempo stesso, nel senso che invito a ritornare indietro nel libro e rileggere più volte alcuni passaggi … non si presta ad una lettura lineare. Sarà anche importante confrontarsi con le persone giuste, trovare la sintonia con chi condivide la medesima ricerca, ma è soprattutto chiaro che con questo libro si apre una finestra su una parte preziosa della nostra spiritualità e da quel momento non potrà più essere richiusa. La narrazione NON è per niente pesante in quanto è ben scritta e gli eventi si susseguono con un certo ritmo e in generale le situazioni sono descritte per immedesimare il lettore in modo completo. Si sente che il contenuto non è puramente fantasioso, ma è lo spunto per iniziare un percorso di ricerca, che ognuno dovrà affrontare da sé.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANDRICCI 11 maggio 2024ANDRICCI
-
SIMONA85 28 agosto 2023SPIRITUALE
Io ho trovato questo libro molto interessante, in realtà mi ha fatto molto riflettere, e bisogna davvero riuscire ad avere la mente aperta....per vedere la bellezza delle cose. credo che comunque sia un genere che deve piacere o deve essere letto in un momento particolare della vita...
-
FF_LettoreCurioso 24 dicembre 2022L'inizio di un viaggio interiore
Il libro molto avvincente, piacevole da leggere, grazie anche alla scrittura agile e in grado di incuriosirti capitolo dopo capitolo. Una trama spirituale, un viaggio concreto in tanti luoghi che grazie agli incontri avuti diventa anche di crescita interiore e un messaggio per tutti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it