Profili di diritto del turismo (privato e pubblico), corso istituzionale
Il volume si configura come una raccolta di lezioni di diritto del turismo, ideata per rispondere alle esigenze didattiche dei Corsi di "Diritto pubblico del turismo" e di "Diritto privato del turismo", e si compone di due parti. In particolare, la prima parte presenta una trattazione generale e sistemica della materia del turismo diretta ad analizzare, sotto il duplice profilo privatistico e pubblicistico, la normativa ed affrontare, nel contempo, l'analisi di alcuni istituti e concetti risalenti alla teoria generale del diritto. La seconda parte, invece, dedica particolare attenzione ai profili settoriali, senza rinunciare, sia pure nei limiti che la riorganizzazione dei corsi di laurea impone, ad approfondimenti sulla normativa comunitaria e regionale, tra cui, nella specie, quella calabrese, senza trascurare l'analisi della normativa anche di altre Regioni, che riceve una adeguata considerazione al fine di favorire la comparazione tra nozioni ed istituti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:16 maggio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it