Uno sguardo prestigioso alle tappe della filosofia antica: dalla primordiale necessità di "logos" e di fuga dai dogmi mitici, al neoplatonismo di Plotino, con particolare attenzione al sistema platonico ed aristotelico. Un manuale che non trascura alcun aspetto della filosofia antica, che si sofferma analiticamente sui singoli filosofi dedicandosi esclusivamente alle dottrine e senza disorientarsi e disorientare il lettore con prolungati rierimenti storici o critico-filologici. Il tutto gestito con un lessico altamente professionale ed allo stesso tempo chiarito da esempi e riferimenti pratici.
Profilo storico della filosofia antica
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Armando d'Ippolito 08 luglio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it