Libro Il profitto domestico Antonio Riccardi
Libro Il profitto domestico Antonio Riccardi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Premio LericiPea Golfo dei Poeti - Poesia edita - 2016
Letteratura: Italia
Il profitto domestico
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il libro racconta la storia di una famiglia in un lungo arco di anni. Una dopo l'altra le generazioni si succedono nella stessa casa, al centro dello stesso podere, in apparente tranquillità. Ma il viaggio all'indietro verso l'origine rivela zone d'ombra e di mistero. Non è tutto stato come si tramanda e ciò che si scopre tra le reliquie e le memorie della famiglia è la vertigine del proprio destino.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

160 p.
9788804410300

Conosci l'autore

Foto di Antonio Riccardi

Antonio Riccardi

1962, Parma

Vive a Sesto San Giovanni e lavora nell'editoria. Ha raccolto il suo lavoro poetico nel volume Il profitto domestico (Mondadori, 1996), al quale sono seguiti, un secondo libro di versi, Gli impianti del dovere e della guerra (Garzanti, 2004) e un terzo, Tormenti della cattività (Garzanti, 2018). Collabora a diverse riviste e giornali e fa parte del comitato di redazione di "Nuovi Argomenti" e di "Letture". Ha curato il volume di saggi Per la poesia tra Novecento e nuovo Millennio (San Paolo) e le edizioni, negli Oscar Mondadori, del Candelaio e della Cenere delle ceneri di Giordano Bruno.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it