Intramontabile classico dell’horror all’italiana, è con questo film che Dario Argento consacra definitivamente il suo talento. Un intricato giallo con protagonista David Hemmings nei panni di un pianista che, suo malgrado, si trova nel bel mezzo di una serie di delitti assieme ad una giornalista eclettica e stravagante. Lo snodo degli omicidi si risolve negli ultimi minuti della pellicola, con uno strabiliante colpo di scena che emoziona sempre allo stesso modo chi lo conosce, e lascia a bocca aperta gli spettatori che lo vedono per la prima volta.
Indagando sul misterioso omicidio di una medium, un giornalista si apre la strada verso la scoperta di un terribile segreto che grava sulla vita di una ricca famiglia borghese romana: il cammino, però, è costellato di morti orrende.
Venditore:
Informazioni:
Profondo rosso
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Anno:1975
-
Produzione:Medusa Home Entertainment, 2013
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:123 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Dario Tuccillo 18 maggio 2018
-
Profondo rosso regala scene di grande suspense come quella del bambolotto meccanico e quella in cui il protagonista è al pianoforte e sente avvicinarsi i passi dell'assassino... E poi ci sono la cantilena infantile, l'occhio dell'assassino... Certo c'è anche qualche piccolo difetto: la logica va un po' a farsi benedire (la sceneggiatura non è proprio il punto forte del film) e un paio di scene sono un po' esagerate. Ma Profondo rosso resta un classico della paura. E ovviamente menzione finale per l'intramontabile colonna sonora.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it