L'ho letto tutto d'un fiato per la sua scorevolezza e immediatezza. Ogni pagina è interessante e ricca del mistero che aleggia intorno a Medjugorie...Sono stato a Medjugorie 1 mese fa e per questo mi sono ritrovato nei luoghi descritti dal libro...ed è stata una grande emozione. Paolo attraverso questo libro si fa testimone dei miracoli (soprattutto interiori) che avvengono in questo luogo di grazie ed il resoconto dei suoi viaggi è appassionato e ricco di note sbalorditive. La sua conversione diventa strumento di evangelizzazione e quindi non è fine a se stessa. Entrando nel merito del libro, l'ho trovato ben scritto (anche se non sono sicuramente un esperto), lineare e la continuazione perfetta del suo libro precedente. Con "profumo di lavanda", egli mette un po' da parte la descrizione della sua vita burrascosa prima dell'incontro con la Madonna, del suo dolore, e si apre totalmente alla sua nuova vita di servizio e di testimonianza. Pur ammettendo le sue difficoltà umane, apre le porte alla speranza che arriva dall'incontro con il sovrannaturale.
A Medjugorje la vita di Paolo Brosio ha avuto una svolta inaspettata e sconvolgente. Sulla collina delle apparizioni, dalla cui sommità si scorgono sterminate distese di lavanda, la Madonna ha abbracciato la sua esistenza, facendogli vivere l'esperienza della conversione, della misericordia e della tenerezza di Dio. Ricco di gioia per questa rinascita interiore, il celebre giornalista e conduttore televisivo - dopo una vita disordinata di droga, alcol e sfrenatezze - ha sentito forte il desiderio di narrare l'incontro con Dio e con la Regina della Pace e di condividere l'esperienza di sentirsi amato dal Cielo. Ha cominciato così a tenere incontri pubblici, a fare presentazioni del suo libro "A un passo dal baratro" a invitare amici, conoscenti, lettori e semplici fedeli a seguirlo a Medjugorje in pellegrinaggio. Da quest'intensa attività è nata una ricca trama di nuovi amici, di incontri, di segni e di miracoli che, ancora una volta, Paolo ha voluto raccontare ai suoi moltissimi lettori: per lui è stata una grazia della Madre di Dio, capace di guarire le ferite di ogni cuore trafitto.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it