Il profumo malvagio dei tigli
Appena uscito dal carcere dopo otto mesi di detenzione, Silverio Disvetro, illustre storico e critico d’arte, viene accolto dallo zio don Maffeo che vive insieme a Nikolaewna e Victor, coppia tuttofare assunta per supportare l’anziano sacerdote nella gestione della canonica. La morte improvvisa di don Maffeo obbliga Silverio a mettersi sulle tracce di una enigmatica pergamena scomparsa in circostanze misteriose. Nel corso della sua ricerca Silverio verrà proiettato in un mondo costellato di personaggi bizzarri e apparizioni dal volto demoniaco, un mondo fatto di lascivia e mollezza che dovrà affrontare facendo i conti con i fantasmi del proprio passato e con i motivi che lo hanno portato al carcere. Un cammino storico e artistico, ma soprattutto umano e psicologico, nel quale il protagonista, affiancato dall’ambigua figura della sensuale Nikolaewna – che appare e scompare, accompagnata dal suono di una tromba e dal profumo di caramella al lampone – sarà impegnato in un percorso catartico per risalire alle origini del Male.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it