Il progetto di centralità. La regolazione urbanistica degli aggregati commerciali
Il libro esplora i fattori chiave e le condizioni di contesto che hanno orientato il progetto di alcune centralità urbane italiane ed europee dove la definizione di una pluralità di elementi compositivi e insediativi ha dimostrato spesso di rappresentare un valore aggiunto progettuale. In coerenza con il mutato contesto normativo comunitario e statale, vengono presentati nuovi approcci metodologici di indagine conoscitiva, di accompagnamento delle politiche attive e di regolazione qualitativa orientata al governo e alla valutazione integrata delle esternalità territoriali, ambientali e commerciali. Infine, il volume si sofferma su alcuni nodi problematici presenti nelle attuali pratiche urbanistiche e delinea possibili indirizzi e azioni di policy.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it