Progetto, governo, società. Ripensare le politiche territoriali
Il volume propone una riflessione critica sugli orientamenti e gli scenari delle politiche territoriali. I saggi muovono da una prospettiva teorica i cui elementi centrali sono l'interpretazione del rapporto tra governo delle trasformazioni territoriali e pratiche sociali e il ripensamento dell'orientamento progettuale nelle discipline della città e del territorio. Il tema è sviluppato da quattro punti di vista: la costruzione di una "teoria delle pratiche" nel campo delle politiche territoriali; la riflessione sulla relazione tra società plurale, democrazia locale e spazio pubblico; il ripensamento di quei filoni di policy soggetti negli ultimi anni a profondi mutamenti; la relazione tra strategie formative e orientamenti culturali.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it