Progetto Liberty. Ballata per eroi misconosciuti
A metà strada tra l’interpretazione poetica e la descrizione narrativa, Progetto Liberty è una gloriosa celebrazione dell’epopea americana della Seconda Guerra Mondiale che sancisce in modo inequivocabile la conquista del primato planetario da parte degli Stati Uniti d’America. L’opera si divide in due parti distinte, ma strettamente collegate. Nella prima parte giganteggiano le figure di Winston Churchill, Emory Land (US Maritime Commission), Cyril Thompson (progettista) e Henry Kaiser (imprenditore): si tratta di una celebrazione del gigantesco sforzo industriale con cui gli Stati Uniti d’America costruiranno migliaia di navi per sostenere, al di là dell’Atlantico, le democrazie occidentali in guerra contro il nazifascismo. La principale classe navale di simili bastimenti viene battezzata Liberty per sottolineare l’impegno in difesa della libertà e della democrazia che gli Stati Uniti si danno davanti a tutto il mondo. […]
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it