Il project management per tutti in 5000 parole
Ciascuno di noi è stato, è o sarà responsabile di uno, dieci, cento progetti. Per occuparsi di project management non è necessario essere un imprenditore o un manager, né è scontato che questi ultimi sappiano gestire con professionalità un progetto. In realtà tutti gestiscono progetti, più o meno grandi, più o meno costosi, complessi e semplici, che coinvolgono centinaia di persone o una sola famiglia, che durano anni o un weekend, che spaziano da un continente a un altro oppure si realizzano tra quattro mura. Ciascuno di noi deve gestire progetti e sempre più spesso, per farlo, non è sufficiente improvvisare. In particolare, gestire progetti è considerata una competenza trasversale, espressione che oggi indica la capacità di adattarsi e innovare in ogni nuovo contesto, essendo in grado di gestire situazioni e relazioni complesse. Il project management, inglobando nella sua impostazione e nei suoi metodi tutti gli aspetti relativi alla costituzione e alla gestione di un'iniziativa di business diventa quindi uno strumento indispensabile per sviluppare la persona e accompagnarla nella vita, dal mondo dell'istruzione a quello personale, fino a quello del lavoro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it