Project management. Teoria strumenti attività
Questo libro descrive la teoria e le aree di processo del project management, ampliando alcuni concetti ed introducendone dei nuovi. Dedica un apposito capitolo ad ogni fase di progetto, descrivendo le attività, gli strumenti e le aree di processo tipiche di ogni fase. Tratta in maniera approfondita la gestione degli stakeholder di progetto, indicando anche nuovi concetti di immediata applicazione. Fornisce una trattazione completa della gestione economica di progetto, espandendo la classica gestione dei costi con l'inclusione dei conti economici: il project manager che opera per raggiungere obiettivi economici troverà una guida completa per raggiungerli e potrà trovare degli utili suggerimenti per impostarli. La gestione economica è trattata in maniera integrata con i rischi di progetto e l'earned value management, disciplina descritta approfonditamente e con numerosi esempi. Descrive strumenti e metodi utilizzabili sia per la gestione che per la motivazione delle persone.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it